My life in blue & yellow

Ciao ragazzi e benvenuti nel mio blog. Purtroppo il tempo per crearne uno, in queste prime tre settimane di vita americana, è stato davvero poco. L'intento è semplicemente quello di mettervi a conoscenza, mi auguro il più spesso possibile, di tutto quello che di strano, buffo, divertente e interessante capita qui (spero non solo ad Ann Arbor). Insomma, è un modo per darvi la possibilità di conoscere come procede la mia avventura USA. In questo modo spero di potere stare più vicino a tutti voi (genitori, parenti ed amici) .

Un consiglio per chi col computer ci fa a pugni. Nel blog troverete diversi link (foto, filmati, curiosità, ecc.). Ogni volta che cliccate su uno di essi si aprirà la pagina desiderata. Se volete che questa si apra in una scheda diversa da quella in cui vi trovate (questo almeno per gli utenti di Firefox e di Internet Explorer 7) basta tenere premuto il tasto CTRL al momento del click. In questo modo potrete aprire più link contemporaneamente e, cosa più utile, in schede diverse.

Non mi resta che dare inizio a questo viaggio insieme a tutti voi. Spero di tenervi aggiornati il più possibile e che la cosa vi sarà gradita.

Mando un abbraccio fortissimo a mia madre e mio padre e a tutti coloro che dall'Italia mi pensano e si chiedono: "Cosa starà facendo adesso? Ma perchè non si fa mai vivo?".

sabato 16 ottobre 2010

Freddo??? No...di più!

Hey guys,

due giorni fa Saretta mi ha scritto dal Mozambico dicendo: "Antò fa caldo!". E ci credo, facevano 26°C a Luglio, quando lì era ancora pieno inverno!!! Io per tutta risposta le ho detto che se avesse voluto sarebbe potuta venire ad Ann Arbor che continuando di questo passo avremmo presto toccato gli 0°C. Detto fatto! Ieri, mentre lavoravo all'università, mi arriva un "Frozen Warning" che avverte che dalla mezzanotte di Venerdì 15 Ottobre alle 8:00 di Sabato 16 Ottobre è previsto un brusco calo delle temperature intorno agli 0°C. Accidenti a loro, ma non si sbagliano mai? Le temperature sono calate nel giro di 5-6 ore dai 13 agli 0°C. Ora sono quasi le 10:30 del mattino e siamo risaliti a 9°C. Credo che prima delle 13:00, orario per cui sono previsti 15°C, non uscirò di casa.

Keep you warm!

Nessun commento: