My life in blue & yellow

Ciao ragazzi e benvenuti nel mio blog. Purtroppo il tempo per crearne uno, in queste prime tre settimane di vita americana, è stato davvero poco. L'intento è semplicemente quello di mettervi a conoscenza, mi auguro il più spesso possibile, di tutto quello che di strano, buffo, divertente e interessante capita qui (spero non solo ad Ann Arbor). Insomma, è un modo per darvi la possibilità di conoscere come procede la mia avventura USA. In questo modo spero di potere stare più vicino a tutti voi (genitori, parenti ed amici) .

Un consiglio per chi col computer ci fa a pugni. Nel blog troverete diversi link (foto, filmati, curiosità, ecc.). Ogni volta che cliccate su uno di essi si aprirà la pagina desiderata. Se volete che questa si apra in una scheda diversa da quella in cui vi trovate (questo almeno per gli utenti di Firefox e di Internet Explorer 7) basta tenere premuto il tasto CTRL al momento del click. In questo modo potrete aprire più link contemporaneamente e, cosa più utile, in schede diverse.

Non mi resta che dare inizio a questo viaggio insieme a tutti voi. Spero di tenervi aggiornati il più possibile e che la cosa vi sarà gradita.

Mando un abbraccio fortissimo a mia madre e mio padre e a tutti coloro che dall'Italia mi pensano e si chiedono: "Cosa starà facendo adesso? Ma perchè non si fa mai vivo?".

domenica 24 ottobre 2010

E adesso country music!

Yahoo, non il motore di ricerca ma il grido dei cow-boys! Ieri ho passato una delle giornate più divertenti della mia vita. Tutto all'insegna del country.
Nel pomeriggio, con April, Ivèl, Veronica, Megan e il suo cagnolino di 3 mesi Connor, siamo stati in un città poco distante da Ann Arbor a mangiare le ciambelle di zucca e a bere il sidro di mele. Lì abbiamo incontrato Andrea e Tony insieme al loro cagnolino di 1 mese Sacha. Il posto era naturalmente da racconto. Immaginatevi una specie di fattoria sul fiume Huron dove producono tutti i prodotti tipici ancora come una volta. Mancava solamente la ruota del mulino e sarebbe sembrata la "casetta del Mulino Bianco" dipinta di rosso. Sacha e Connor hanno ovviamente impiegato un nanosecondo a captare l'attenzione di tutti i bambini nell'arco di 1 km.
La sera, una volta presa con noi Francesca e lasciata Vanessa a casa, abbiamo deciso di spostarci al Diamondback, a Belleville, per una serata country. Lì si sono uniti a noi Federica con i genitori, Lin ed altri ragazzi di cui non ricordo il nome. La serata è iniziata per noi neofiti alle 19:00 con 1 ora di corso di danza senza partner ed è proseguita con un'altra ora di corso di danza a 2 (a volte mi sembra di stare ad "Amici di Maria De Filippi"). Sembrava semplice ma appena è iniziata la musica le cose si sono un tantino complicate. Ci siamo persi tutti dietro agli insegnanti, soprattutto io. Sembravo Rocky Balboa che cerca di acchiappare la gallina. Intorno alle 21:00 sono arrivati i primi cow-boys. Tutti con cappello e stivali. C'era un tizio che sembrava uscito da "Hazzard". Aveva una pancia gonfia stile cocomero, una camicia e un paio di pantaloni tenuti su dalle bratelle e ballava tenendole con i pollici, quasi come i tirolesi. L'attrazione della serata! Mancavano solo Bo, Luke, Daisy e lo sceriffo Rosco e saremmo stati al completo.
Che dire, la musica era ottima (un gruppo live eccezionale), la compagnia molto gradevole, lo spettacolo divertente da morire, come non si poteva stare bene?

Have a good night guys!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

e lo sceriffo Rosco?
alla fine tornerai ballerino e cantante.

un abbraccio.
il mezzz

Anonimo ha detto...

Ci fai venire una volgia pazza di "America!" con questi tuoi racconti di cow-boys.
Ma queste ciambelle di zucca..?
Com'erano poi?
Facci sapere.
Silvano e Katya